martedì 21 febbraio 2017
"CACCIA AL CARNEVALE" IN PINETA MARTEDÌ 28 FEBBRAIO
Il giorno 28 febbraio, ovvero martedì grasso, la cooperativa sociale AttivaMente organizza per bambini e adulti la “Caccia al Carnevale”, nell'area SportivaMente 4All adiacente alla pineta di Rosolina Mare, che la cooperativa gestisce in collaborazione con il villaggio Tizè. La caccia al tesoro è dedicata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni e verterà su un racconto che avrà per protagonista la maschera di Pulcinella. Parallelamente all’evoluzione della storia, i ragazzi divisi in gruppi parteciperanno a una caccia al tesoro, mettendo in scena la storia stessa, aiutando cioè le maschere amiche a trovare il “fuggitivo” Pulcinella. Negli intermezzi, i ragazzi del maneggio sorprenderanno genitori e figli con il loro spettacolo a cavallo, un carosello in maschera che richiamerà i tratti salienti della storia di Pulcinella. Immancabili i ragazzi speciali di AttivaMente, spesso coinvolti nelle attività proposte al pubblico dalla cooperativa, i quali prepareranno la merenda e si occuperanno dell’accoglienza. Al termine della festa, ai bambini verrà data la possibilità di salire a cavallo e provare il “battesimo della sella”.
Le iniziative di AttivaMente hanno sempre uno scopo educativo, oltre che di animazione sociale: “Caccia al Carnevale” sarà per i ragazzi un’occasione per lavorare in gruppo e capire l’importanza del fare squadra, inoltre sarà un momento di condivisione della cultura popolare che ci appartiene, quella delle maschere tradizionali, antiche, che molti bambini al giorno d’oggi non conoscono più.
I ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori; per partecipare è necessario prenotare al numero 340 7495152. Maggiori informazioni alla pagina fb della cooperativa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento