Pagine

venerdì 8 maggio 2020

"ROSOLINA VUOLE VIVERE": COMMERCIANTI E ARTIGIANI CHIEDONO ALL'AMMINISTRAZIONE DI SOSPENDERE O RIDURRE TRIBUTI E AFFITTI

Rosolina Shopping, associazione tra commercianti ed artigiani di Rosolina presieduta da Giulia Marangon, scende in campo per richiedere aiuti e la riapertura anticipata delle attività ancora chiuse. Si tratta di parrucchieri, estetiste, bar, ristoranti, abbigliamento, gioiellerie, tessuti e molti altri.
I commercianti ed artigiani, uniti tra di loro, hanno deciso di presentare una richiesta di aiuti all'amministrazione comunale con la preghiera che venga diffusa a chi di dovere: concerne la sospensione e la riduzione delle spese di Iva, contributi, utenze, SIAE, TARI, occupazione di suolo pubblico, affissioni ed affitti.
Ormai alcuni negozi sono chiusi da inizio marzo, ed è sempre più difficile far fronte alle spese giornaliere, dal momento che non tutti hanno già ricevuto l'aiuto dallo Stato di 600 euro. L'associazione chiede quindi di poter riaprire il prima possibile le proprie attività con tutti i parametri necessari per essere in sicurezza verso se stessi e i propri clienti.
«Rosolina è una piccola cittadina a zero contagi - conclude la presidente Marangon - e confidiamo nel buon senso di tutti che, pur aprendo, verranno attuate tutte le misure precauzionali per mantenere tale numero». Gli associati hanno esposto all'esterno dei propri negozi una locandina con le foto delle serrande chiuse, e il motto ”Rosolina vuole vivere”!

Nessun commento:

Posta un commento