Pagine

martedì 12 maggio 2020

IL SINDACO VITALE: «ROSOLINA MARE SPIAGGIA APERTA, NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE OSSERVATO DA OPERATORI E UTENTI»

A differenza delle contigue spiagge di Sottomarina e Isolaverde, dove il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro attende ancora per dare il via libera alla possibilità di accesso, a Rosolina Mare il primo cittadino Franco Vitale ha aperto le porte delle dune e del bagnasciuga ai residenti e ai turisti pendolari dall'interno della regione.

«Già dopo l'ordinanza di Zaia - dice il sindaco Vitale in collegamento video con il network Azzurra - non potevo non dare la possibilità di godere dell'aria aperta e del fascino di Rosolina Mare, ovviamente nel pieno rispetto delle norme in vigore». Anche i surfisti del kite si sono così riversati nella località adriatica polesana.
Vitale ringrazia il lavoro svolto dalla Conferenza dei sindaci del litorale veneto nel definire una posizione univoca per i parametri da attuare: «Le spiagge sono prioritarie per l'economia del paese - prosegue - e non ho dubbi che gli operatori si comporteranno in maniera eccellente, professionale e responsabile, durante questo anno così particolare. La spiaggia di Rosolina Mare ha tanta sabbia e non mancheranno gli spazi per tutti».
L'amministrazione di Rosolina sta valutando anche l'aumento della possibilità di occupare suolo pubblico attraverso i plateatici dei locali: «Stiamo andando in questa direzione - conclude il sindaco - anche nelle vie di passeggio. C'è voglia di fare, e ringrazio le forze dell'ordine e i volontari della Protezione Civile per contribuire al rispetto delle regole da parte dei cittadini».

Nessun commento:

Posta un commento