lunedì 12 settembre 2016
SUV CONTRO SCOOTER A PORTO VIRO: CHIOGGIOTTO IN PROGNOSI RISERVATO A PADOVA
L'ha salvato l'eccezionale tempra fisica. Lo speravano i familiari e i medici dell'ospedale di Padova: il 38enne chioggiotto che, sabato pomeriggio, è stato vittima di un incidente stradale a Porto Viro, ce la potrà fare perché è molto forte, ma le botte che ha subito avrebbero potuto ucciderlo.
Il chioggiotto stava percorrendo, in sella al suo scooter, via Roma, a Donada di Porto Viro, quando si è visto tagliare la strada da un suv Mercedes che proveniva in senso opposto. Nell'impatto frontale, inevitabile, nonostante il tentativo di sterzata, il centauro è volato in alto, ha “scavalcato” il suv ed è piombato a terra, battendo violentemente la testa e riportando numerose fratture e lesioni.
Sul posto, anche grazie alla fortuita presenza di un medico, è arrivato in pochi minuti l'elicottero del Suem che ha portato il chioggiotto all'ospedale di Padova dove è stato ricoverato nella rianimazione di neurochirurgia e in prognosi riservata.
Le sue condizioni, che apparivano gravissime, all'inizio, sono migliorate nel corso del tempo e ora i medici, pur mantenendo la prognosi riservata, hanno una ragionevole speranza che il 38enne si possa riprendere del tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento