Pagine

martedì 5 gennaio 2021

ADDIO PICCOLA SOFIA, VINTA DALLA LEUCEMIA A 11 ANNI. I GENITORI CHIEDONO OFFERTE PER LA RICERCA E PER FAR STUDIARE UNA BAMBINA DEI PAESI POVERI

«La vita è un dono di Dio», scriveva la piccola Sofia Doria, 11 anni, nella biografia del suo account instagram protetto. Ora purtroppo Sofia non c'è più, vinta dalla leucemia che l'aveva colpita e costretta al ricovero un anno fa, all'ospedale di Padova: la piccola, che viveva con la famiglia a Rosolina, è spirata ieri tra l'amore dei suoi cari e di un'intera comunità. È don Lino Mazzocco, parroco del paese, a dare la notizia: «Abbiamo tanto pregato Dio - scrive il religioso - affinché la lasciasse ai suoi familiari e a noi. Lui ha pensato un'altra soluzione, che a noi tutti costa molto, è come avere un coltello piantato nel cuore.
Piangiamo e soffriamo perché non la vediamo, ma sappiamo che lei non è lontana, anzi vicinissima a tutti in maniera misteriosa. Questo dolore - conclude don Lino - diventi le doglie di un parto: qualcosa nascerà, di bello e di grande». Devis e Sonia, i genitori di Sofia (originari lui di Chioggia lei di Cavarzere), hanno infatti deciso di raccogliere offerte per sostenere la lotta contro la leucemia, ma anche per adottare una bambina dei Paesi poveri, aiutandola a mangiare e a studiare. Le esequie della piccola, che lascia anche il fratello Tommaso, avranno luogo venerdì 8 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Rosolina.

Nessun commento:

Posta un commento